BERRETTINI CON LOTTO ENTRA NELLA TOP 10 ATP
Dopo la semifinale agli US Open e la semifinale recentemente conquistata al torneo Erste Bank Open di Vienna, che gli è valsa l’ingresso nella “Top 10” del ranking ATP, il testimonial Lotto, il tennista romano Matteo Berrettini ha scritto un altro capitolo importante di una storia di successo tutta italiana.
Da oggi è diventato ufficiale il nuovo ranking ATP che posiziona Matteo Berrettini al 9° posto della classifica. Un traguardo eccezionale: Matteo Berrettini (testimonial Lotto dal 2014) sarà, infatti, il 4° italiano dell’era Open ad entrare nella Top10 della classifica ATP, dopo Adriano Panatta, Corrado Barazzutti e Fabio Fognini. Un risultato che arriva dopo una stagione giocata a grandi livelli: semifinalista agli US Open, Matteo Berrettini vanta 42 vittorie, in una stagione in cui ha conquistato due titoli Atp, a Budapest e Stoccarda, e una finale a Monaco di Baviera, oltre alla prima semifinale in un Masters 1000 a Shanghai.
L’ingresso di Matteo Berrettini al 9° posto del ranking ATP è un risultato storico che conferma l’impegno di Lotto nel mondo del tennis: oggi il brand italiano sponsorizza oltre 300 atleti provenienti da più di 40 nazioni. Sono ben 13 i tennisti nella top 100 del ranking ATP e 12 atlete nella top 100 del ranking WTA, oltre a molti junior a livello italiano e internazionale.
No Comment